Empowering listeners.

Creiamo tecnologie di ascolto per migliorare la vita delle persone.

Non solo. Ci piace ascoltare le persone e farle ascoltare al meglio delle loro potenzialità. Creiamo soluzioni tecnologiche fuori dal comune, che risolvano problemi reali e che possano aumentare la qualità della vita di ognuno di noi. Crediamo che la tecnologia possa rendere le persone più libere e consapevoli. E crediamo che debba essere semplice, intuitiva e accessibile a tutti. Siamo una startup italiana premiata, composta da un team di ingegneri e designer dell’Istituto Italiano di Tecnologia che per anni si è occupato di studiare nuove soluzioni per risolvere i problemi dell’ascolto selettivo, in particolare negli ambienti rumorosi e che oggi porta i risultati delle sue ricerche scientifiche nella vita di tutti. Vieni a conoscerci da vicino.

The team

Luca
Brayda

Co-Founder e CEO, ingegnere, ricercatore scientifico da oltre 15 anni in Intelligenza Artificiale, Robotica e Tecnologie Assistive, ha coordinato progetti di ricerca europei ed italiani; è autore di oltre 40 pubblicazioni e 3 brevetti internazionali. Una mente che non si ferma mai, tranne quando naviga a vela.

Luca
Giuliani

Co-Founder e CTO, dopo un dottorato in Robotica e Bioingegneria all’IIT ha fondato Acoesis insieme all’altro Luca. Da bravo millennial, è invasato di cultura pop anni ’80. Ha più passioni che tempo, anche perché ne dedica troppo a perfezionare GLASSENSE®.

Angelo
Raspagliesi

Product Developer, laureato in Ingegneria Biomedica all’Università di Genova. Attratto dalla tecnologia e con la passione per i film di fantascienza, sapeva fin da piccolo quale sarebbe stata la sua strada. Socievole, dedito al lavoro e dotato di spiccato intuito, soprattutto quando si tratta di completare il prossimo obiettivo in un nuovo videogioco.

 

Cristina
Loche

Product and Graphic Designer, fin dalla tenera età è sempre stata affascinata da tutto ciò che potesse dar sfogo alla sua creatività. Seguendo la sua passione ha studiato Design del Prodotto e della Comunicazione Visiva allo IUAV di Venezia. 
Affidabilità, educazione, serietà e responsabilità sono valori fondamentali… quando ha la pancia piena! 

 

Chiara
Fattori

Product UX Researcher, si è laureata in Scienze Cognitive all’Università Statale di Milano. Innamorata della mente umana, nel tempo libero si dedica alla fotografia macro.Ama il cinema espressionista tedesco, le graphic novel, gli aracnidi dai pattern particolari e naturalmente i suoi adorabili ratti norvegesi!

Federico
Strata

Hardware strategist, laureato in Fisica all’Università di Genova. Ha lavorato dapprima nel mondo della ricerca sia in Italia sia in Germania, poi come progettista elettronico e sviluppatore software per diverse aziende genovesi. Vive in campagna e ama le sue api, la musica, le passeggiate sui monti e le vacanze in moto organizzate all’ultimo minuto. 

Francesco
Gentile

Sales Manager, laureato in Management all’Università Commerciale Luigi Bocconi. Grande amante dei fumetti italiani anni ’70 e delle auto sportive d’altri tempi, sa sempre come mediare tra più posizioni e come fare un’ottima impressione vestito di tutto punto. Tranne quando va a correre!

 

Featured on

Partner

Dicono di noi

Awards

Che c’è di nuovo?

Per garantirti un’esperienza migliore del nostro sito web utilizziamo i cookie. Per maggiori dettagli o per gestire il consenso clicca qui.